Recupero Dati | Analisi Supporto di Memorizzazione Dati

Recupero dati da hard-disk, penne USB di computer, portatili, notebook e da tablet e smartphone Android

Recupero Dati

Home / Servizi / Recupero Dati

La mancata adozione delle misure minime di sicurezza informatica può dar luogo a spiacevoli perdite di dati e ciò si può verificare per mancata esecuzione di back-up, per errata programmazione, oppure perché non si è mai messa alla prova la procedura di ripristino; quando ciò si verifica i risultati sono spesso disastrosi per l’intera struttura aziendale.

Tuttavia anche quando le procedure di back-up sono seguite a dovere, virus, malware, cedimento elettro-meccanico, malfunzionamento del sistema, errori durante l’aggiornamento o l’installazione del software, o semplicemente le conseguenze di un errore umano possono causare la perdita dei vostri dati.

I nostri tecnici lavorano per ripristinarli nella maniera più veloce e sicura, garantendo la massima riservatezza delle informazioni.

Se il guasto è invece di tipo meccanico il recupero avviene in camera bianca, presso centri specializzati convenzionati.

  • Hard Disk 44% 44%
  • Memorie SD 22% 22%
  • Penne USB 9% 9%
  • Smartphone 25% 25%

I nostri servizi specifici

  • Recupero Dati Informatici;
  • Recupero di foto, video e audio;
  • Recupero dati da smartphone Android;
  • Recupero Password;
  • Back-up di Dati;
  • Cancellazione Sicura di Dati;

Recuperiamo i dati da vari supporti tra cui: hard disk, SSD, penne USB, CD/DVD, memorie flash (Compact flash, Smart Media, Memory Stick, MultiMedia Card, Secure Digital Card, XD Picture Card).

Ottimizzazione e pulizia computer

Il computer con il tempo tende a rallentare, soprattutto Windows, perché si sovraccarica di informazioni. Un computer molto lento spesso può mandare in palla il sistema operativo. È importante effettuare un’ottimizzazione completa del computer affinché torni al massimo delle sue prestazioni.

Rimozione Virus / Malware

Mentre navighi sul web si aprono finestre e pubblicità all’improvviso? Non riesci ad avviare un programma perché il PC è lento? Probabilmente il computer è stato infettato da un virus. Se non rimossi in tempo i virus possono danneggiare i dati e il sistema operativo!

Supporto e Configurazione PC

Non facciamo vendita diretta, ma supportiamo il cliente nell’acquisto del “miglior” hardware. Inoltre forniamo assistenza informatica per la configurazione del sistema operativo sul computer.

Installazione reti Wi-Fi

Configurare una rete Wi-Fi sembra un processo semplice, ma purtroppo non è così. Bisogna anzitutto assicurarsi che il livello di sicurezza sia elevato altrimenti la rete può subire degli attacchi dall’esterno e i dati possono essere danneggiati o derubati. Un altro aspetto è il “miglior” posizionamento dell’AP in relazione agli altri dispositivi.

~

Antivirus e Firewall

Installare un “buon” Antivirus è il primo passo per mettere al sicuro i tuoi file. Gli Antivirus hanno il ruolo di bloccare gli attacchi dei virus e proteggere i dati all’interno del computer.

Strategie di Backup

Adottare una corretta strategia di backup e di ripristino dei dati è di primaria importanza in un sistema informatico perché ci assicura dalla perdita accidentale per guasti o dall’involontaria cancellazione del proprio lavoro.

Recupero dati

Capita molto spesso che i nostri Clienti chiamino preoccupati perché o hanno cancellato alcuni file per errore o perché il loro hard disk si è rotto e i dati non sono più leggibili.

NON ALLARMATEVI … non tutto è andato perso.

Due sono le cose fondamentali da fare quando succede questo:

  1. se avete cancellato voi alcuni file e volete recuperarli dovete spegnere immediatamente il computer e portare quanto prima ad un tecnico esperto che cercherà di recuperare i vostri dati. Ricordate di spegnere immediatamente il computer altrimenti recuperare i dati sarà molto più difficoltoso;
  2. Se invece si è rotto l’Hard Disk portatelo immediatamente in un laboratorio specializzato che cercherà di ripristinare il disco difettoso e recuperare la maggior parte dei dati.

Ricordiamo a tal proposito che nessun dato su nessun hard disk, penna USB, DVD, memorie SD, nastro magnetico è al sicuro e per questo consigliamo per sicurezza di fare costantemente delle copie di backup per evitare perdite inutili.

Come potete riconoscere un hard difettoso?

Prima di rompersi, un hard disk meccanico spesso comincia ad emettere un suono metallico anomalo oppure diventa molto lento nell’aprire i file.

Questi sono i primi segnali che il nostro hard disk sta iniziando ad essere difettoso e potrebbe rompersi da un momento all’altro.

Perciò a questi primi segnali rivolgiti immediatamente a noi che, dopo un analisi del supporto di memorizzazione, sapremo indicarti la soluzione migliore per salvaguardare i tuoi dati.

Siamo a disposizione per qualsiasi informazione e preventivo

Rapidi ed economici.

CHIEDI UN CONTATTO
+
Chiamatemi!

Pin It on Pinterest

Share This