vai ad Azienda
 
Un team di professionisti che lavora nell'informatica
 
vai ad Azienda
 
vai a Servizi
 
Offriamo servizi di:
Consulenza, Assistenza, Formazione e Recupero Dati sia ad aziende che a privati
 
vai a Servizi
 
vai ai links
   
vai ai links
Contattaci e richiedi un preventivo gratuito verremo direttamente da Te!
... e se non risolveremo il tuo problema non ti chiederemo nulla!
iMac con processore Intel Core Duo
MACWORLD EXPO, SAN FRANCISCO, 10 gennaio 2006
Apple® ha presentato oggi il nuovo iMac® con sistema operativo Mac OS® X basato sul nuovo processore Intel® Core™ Duo, che vanta prestazioni anche raddoppiate rispetto al modello precedente. iMac, largamente apprezzato per l’originalità del design, è dotato ora di processori dual-core, di una videocamera iSight™ integrata e pronta all’uso per le videoconferenze, e della rivoluzionaria interfaccia multimediale Front Row™ con telecomando Apple. Front Row è una soluzione semplice, intuitiva e potente per ascoltare musica e guardare foto, film e DVD da qualsiasi punto della stanza.
Con un prezzo base di soli €1.379, tutti i nuovi iMac includono iLife® ’06, l’ultima generazione della premiata suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle, con versioni aggiornate di iPhoto®, iMovie® HD, iDVD® e GarageBand™. A queste si aggiunge ora una novità assoluta: iWeb™, un’inedita applicazione di iLife per creare in un baleno straordinari siti web con foto, blog e podcast, e pubblicarli su .Mac dove saranno accessibili a tutti i navigatori di Internet con un solo clic.
Il nuovo iMac è in vendita a partire da oggi: è il primo modello di una nuova generazione di Mac con processori Intel che Apple lancerà nel corso del 2006.
“iMac era già stato definito ‘il punto di riferimento per i PC desktop’, e speriamo quindi che i clienti riservino un’accoglienza altrettanto calorosa al nuovo iMac, che è due volte più veloce” ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Grazie a Mac OS X e ai nuovissimi processori Intel dual-core, le prestazioni del nuovo iMac lasceranno senza fiato i nostri clienti.”
Il nuovo iMac integra la rivoluzionaria tecnologia per l’esperienza multimediale Front Row di Apple con telecomando Apple, che offre agli utenti un modo semplice per divertirsi con i contenuti del proprio iMac – la libreria musicale di iTunes®, le sequenze degli album fotografici di iPhoto, i video, inclusi podcast, iMovie e DVD, e i trailer di famosi film disponibili su apple.com – il tutto da una distanza di circa 9 metri.
Tutti i modelli di iMac hanno una videocamera iSight integrata per effettuare subito videoconferenze utilizzando il premiato software Apple iChat AV, o per registrare podcast video e iMovie con iLife ’06. La videocamera iSight integrata sfrutta la potenza del processore Intel Core Duo per migliorare la qualità della risoluzione fino a quattro volte rispetto al modello precedente. Tutti i nuovi iMac includono inoltre Photo Booth, la divertente applicazione di Apple che permette agli utenti di scattare istantanee con la videocamera iSight integrata, di aggiungere accattivanti effetti visivi e di condividere le immagini al tocco di un tasto.
La configurazione standard del nuovo iMac prevede l’unità ottica SuperDrive™ per la masterizzazione di DVD di qualità professionale, 512MB di memoria SDRAM DDR2 a 667MHz espandibile fino a 2GB, fino a 500GB di capacità storage dell’hard disk, e scheda grafica ATI Radeon X1600 basata su PCI Express con 128MB di memoria GDDR3 per prestazioni grafiche eccezionali e gaming realistico. La tecnologia I/O è ad altissime prestazioni: il nuovo iMac include infatti Gigabit Ethernet 10/100/1000 BASE-T integrata per connessioni ad alta velocità, AirPort® Extreme integrata per veloci connessioni wireless a 54Mbps, Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato, un totale di cinque porte USB (di cui tre USB 2.0) e due porte FireWire® 400. Il nuovo iMac presenta ora un’uscita video mini-DVI per collegare un monitor Apple Cinema HD Display 23”. Con l’uscita mini-DVI e la modalità scrivania estesa del nuovo iMac, gli utenti arriveranno ad ampliare di oltre il doppio l’area dello schermo.
Il nuovo iMac è il computer perfetto per iLife ’06. Oltre a versioni aggiornate di iPhoto, iMovie HD, iDVD e GarageBand, la premiata suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle introduce una grande novità: iWeb, un’inedita applicazione che permette di creare facilmente bellissimi siti web con foto, blog e podcast, e di pubblicarli su .Mac dove saranno accessibili a tutti i navigatori di Internet con un solo clic. Tutti i software di iLife ’06 sono applicazioni Universal che girano in nativo sui nuovi iMac con processori Intel, garantendo performance ottimali.
Tutti i nuovi iMac sono forniti con l’ultima release del sistema operativo più avanzato del mondo, Mac OS X versione 10.4.4 “Tiger”, che include Safari™, Mail, iCal®, iChat AV, Front Row e Photo Booth, e viene eseguito in nativo sul primo sistema desktop Apple basato su architettura Intel. Mac OS X Tiger integra un’innovativa tecnologia di emulazione software denominata Rosetta che permette di eseguire le applicazioni PowerPC di Mac OS X sui Mac basati su Intel.
Per maggiori informazioni sul nuovo iMac visitate la pagina ufficiale >>
  Apple Italia
Microsoft Italia
 
 
Copyright © 2006 PC TekneT tutti i diritti sono riservati.       Home | Azienda | Servizi | Partners | New & Info | Contatti